Philip K. Dick

Description:
Bio:

Philip Kindred Dick, è stato uno scrittore statunitense. Famoso in vita nell’ambito della fantascienza, dopo la sua morte si è avuta la riscoperta della sua narrativa realistica, che è stata pubblicata tutta postuma.
ltre a ciò, era anche un risvegliato, uno dei pochi esseri umani in grado di percepire la realtà per quello che realmente è, e grazie a questa sua caratteristica, riusciva a far trasparire la sua visione nelle sue opere.
Purtroppo, la comunicazione avuta tramite lo Speculum Mundi, non è stata perfetta e si è frammentata lungo un ampio arco di tempo, causando a Dick molti problemi, soprattutto l’uso di psicofarmaci e il fatto che il raggio rosa dello Speculum, lo aveva reso visibile agli Arconti, che nel tempo, lo hanno fatto controllare dai loro agenti umani.
Dick non è stato portato al risveglio in Mago dalla comunicazione con lo Speculum Mundi, ma in ogni caso ha avuto un accesso privilegiato a V.A.L.I.S. questo lo ha portato a scrivere la sua esegesi narrativa, comunemente conosciuta come: “La trilogia di VALIS” e ad ottenere visioni frammentate del futuro

Philip K. Dick

Mage: Time of Trouble guardianodelcrepuscolo guardianodelcrepuscolo