Magister Uroboro

Oracolo del tempo

Description:
Bio:

Magister preposto alla Sephira di Tipheret, il dominio del tempo/spazio e dell’entropia.
Il Magister Uroboro è sempre stato in disaccordo con il Magister Magus, al punto che si vocifera che l’esilio volontario dell’Oracolo del tempo, sia stato in realtà il frutto di una macchinazione del maestro a capo di Doissetep.
Quale che sia la verità, il Magister Uroboro prima di abbandonare il seggio, ha inciso le profezie della venuta, e poi si è allontanato da tutti, chiudendosi nella sua Sephira e sigillando il suo passaggio nel tempo, così che fosse impossibile tornare alla sala del concilio senza prima aver raggiunto Keter e il suo portale.
Nessuno sa per quanto tempo il Magister di Thiparet sia rimasto rinchiuso, ma in un momento del tempo, venne abbandonato anche dal suo allievo prediletto, colui che venne poi conosciuto come Jhon Titor.
Quando i PG raggiunsero il Magister Uroburo, questi era soggetto all’attacco di spiriti del paradosso conosciuti come Cronotidi. Quale peccato abbia commesso l’Oracolo del tempo per attirare l’ira di spiriti così potenti, non è dato sapere.
Una volta liberato loro influenza, è tornato a Yesod e ha cominciato a fomentare la ribellione verso il Magister Magus.
Attualmente, è tornato sulla terra, dove ha assunto l’identità di un fumettista, scrittore, compositore, cantautore e occultista britannico, conosciuto come Alan Moore.
Alcune voci dicono che il Magister sia oramai impazzito definitivamente, e che da tempo sia passato alla mano sinistra; a sostegno di questa ipotesi, viene fatto notare che il Magister ha un rapporto particolare con Glycon, il suo spirito tutelare, e che ne sia più servitore che dominatore.
Un’altra voce, in realtà più inquietante, ma che ha sempre trovato poco credito tra gli allievi di Doissetep, è che in realtà, non esistano altri Magister all’infuori del Magister Uroburo, e che quelli che vengono visti, siano in realtà altri aspetti del Magister stesso presi da altri tempi/spazi

Magister Uroboro

Mage: Time of Trouble guardianodelcrepuscolo guardianodelcrepuscolo